venerdì 13 aprile 2007

MODALITA' MENOMANTI_01


e come ogni anno e in maniera sempre + inattesa (kitemmuort!) arriva l'allergia, anche se sarebbe + giusto dire LE allergie, visto che lo stato di peggioramento della mia salute risulta esponenzialmente preoccupante e che le ore del giorno in cui nn sono un rottame si sono ridotte unicamente a quelle dedicate al sonno (e meno male direi, almeno si dorme). Non scherzo quando dico che avremmo diritto, noi allergici, a una pensione di invalidità temporanea, limitata a quel periodo dell'anno (l'estate) che tutti salutano con mille feste e moine e che per noi significa naso gonfio, fazzolettini di carta umidicci se nn fradici di moccico, faccia + pesta di quella di Bob deNiro in toro scatenato! Qualche anno fa mi trovavo nella mia smart (adesso nn ce l'ho + se la sono rubata!!), all'altezza di piazza Vanvitelli al Vomero e fui costretto a fermarmi a un pizzo x un'eccesso di starnuti, tipo ne fai anche 35 e dico trentacinque in sequenza! Si ferma un tipo in un'altra macchina al mio fianco e mi chiede: "Scusa, scusa tutto bene?" - "NO!" è la risposta anche un pò risentita, ma come deve stare uno che starnutisce a oltranza... BENE?!, ma vaffankulo!!
Per nn parlare dei vari rimedi che si possono adottare, x carità ognuno ha i suoi meriti, ognuno a suo modo funziona e l'ampia offerta ci permette di scegliere quello + adatto al nostro caso (che poi nn si capisce proprio bene secondo quale criterio venga attuata questa scelta?!), ma la costante è una ed una sola: La sonnolenza, uno stato di rincretinimento generale che nei casi limite ti porta a trascinare le gambe che diventano pesanti, a sopportare quella fastidiosa secchezza delle fauci e l'aridità delle narici che sembra propagarsi al cervello... ah si! però il naso nn cola + e anche gli starnuti... scomparsi! che culo!!! Parlo di quella secchezza nella zona della bocca che quando ti accendi una sigaretta capisci veramente che significa catrame 8mg, nicotina 0,6mg e monossido di carbonio 9mg, sembrano depositarsi direttamente e fisicamente, nel senso che la sensazione è quella di pezzetti di materia sul palato che sei sicuro nn sono i resti del cornetto al cioccolato, anche quello con un sapore nn bene identificabile. sob! e la cosa che + mi appalla è il solito senso di assefuazione e rassegnazione verso tutto questo, xchè devi andare troppo veloce tutti i giorni x dedicarti alla ricerca di una soluzione leggermente + radicale al problema... bah!

vabboh è tutto x ora

stay tuned and K&H from naples


ominokk



ps. a Napoli se stai depresso puoi nn mettere il casco in motoretta, ma nn dovrebbero sospenderti la patente fino a che nn stai meglio?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

condivido.
con l'antistaminico in circolo.

Anonimo ha detto...

voi allergici... che palle! :D

ominokk ha detto...

FU Nana!

ominokk

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu