giovedì 28 dicembre 2006

LEGGO_01

Leggo alcuni fumetti e altrettanti alcuni libri, per i fumetti leggo sicuramente solo quelli che mi piacciono, mi piace il disegnatore e allora guardo le figure più che altro, mi piace lo scrittore/sceneggiatore e siccome il + delle volte allo scrittore/scenegg. corrisponde anche il dissennatore (vedi FM) e allora prima leggo e poi mi soffermo a guardare le figure, capita anche che gli scritt./scenegg. che mi piaciono sono molto bravi, cioè a me piaciono quelli fighi, quelli cool, quelli che vanno x la maggiore da sempre e quelli che ci andranno, capita spesso appunto che si accompagnino a bravi dissennatori di fumettelli e allora i miei due "io" sono soddisfatti.
Per i libri è un pò più complicato, prima ne divoravo abbastanza e con gioia, adesso sono più pigro e distratto...per carità il piacere animalesco di leggere un bravo scrittore quello mai ti passa è la tua scimmia, però è vero che sono sempre più distratto e che, mi duole dirlo, cerco sempre letture veloci tipo teikeuei. Ci sono autori ai quali mai riserverei la mia pigrizia ma è evidente che questa modalità non mi permette da svariato tempo di scoprire nuovi autori, per l'amor del cielo nn ne faccio un dramma, in realtà nn è che me ne freghi più di tanto, c'è tempo x leggere e scoprire nuovi autori e poi nn è che qualcuno mi corra dietro e tenga il conto di quanti libri abbia letto nell'ultimo anno!

bon!

_tutto questo preambolo per dire cosa?
_ah! si

allora, chi se lo ricorda questo cristiano? veloci avete solamente tutto il tempo del mondo x scoprirlo!

il ciccio in questione è l'attore che interpretava sullo schermo (il piccolo x quanto ne so io) Ogami Itto, il lupo solitario, Lone wolf & cub dove cub è il figlioletto Daigoro che se ne va in giro con il padre in questa carrozzina de legno ad assistere ai peggio ed elegantissimi ammazzamenti samurai. Senza stare a spiegare tutto, perchè come ben saprete mi scasso veramente il cazzo!, sto leggendo il fumetto (Lone wolf & cub appunto) da 21 numeri, fino al 19 tutto bene...
se c'è un merito che devo dare a mia cugina Melania è quello di avermi fatto scoprire G. Simenon, il mostro di tutti i mostri scrittori!!!, di lui la prima cosa che ho letto è "l'uomo che guardava passare i treni", letto riletto e straconsigliato al mondo intero ma, nn è di questo che voglio dire. Dopo la saga di Kees Popinga mi andai a cercare arrapatissimo di leggerne ancora di questo mostro! altri libri e mi capita tra le mani un libro abbastanza robusto (nella media va, se consideriamo che il primo, quello dei treni, è abbastanza piccolo) "La neve era sporca"...mmm mi vengono ancora i brividi. Il libro l'ho letto di un fiato, vi giuro senza interruzione e nn capita spesso a me medesimo, x scoprire una cosa terribile e bellissima allo stesso tempo, una sensazione di orgasmico piacere: avevo letto il 90% del libro per le ultime pagine! Mi spiego, il libro l'ho letto una sola volta dopo nn ho più voluto, e quello che mi rimane impresso ancora oggi è quel tipo di vibrazione, come se quel malato pruriginoso e santo bevitore di Simenon avesse detto mentre scriveva le ultime pagine, dove tutto si compie e tutto va a posto, "ATAMURì!!!" e io per quanto mi riguarda MURETT.
Ora, godurie impagabili come quelle te ne capitano poche, fino a quando nn arrivi alla fine del numero 19 di Lone wolf ecc. e cominci a leggere il numero 20 e ti ritrovi alla fine del numero 21 e dici "CAZZO! di nuovo, è successo di nuovo". Mancano o 2 o 3 numeri xchè si concluda la serie ma, posso dirvi che sono soddisfatto e appagato, questi due vecchi bavosi di ciapponesi, sicuramente amici di quel pruriginoso di Simenon (dio l'abbia in gloria), mi hanno regalato un'altra fetta del piacere che mi spetta, dalla nascita, ad opera di altri.







ed ora come sempre mi so' cacato il kazzo di continuare.


K&H


ominokk

7 commenti:

Anonimo ha detto...

buon anno omino...

Anonimo ha detto...

Grande itto ogami! Non credo che leggerò il fumetto perchè , che vuoi fà, proprio non ce la faccio a leggere i manghi, giacchè li schifo dal profondo del cuore ma il telefilm era una bomba. Ricordo che quell'anno era estate e tutte le sere, qualsiasi cosa stessi facendo, in qualunque posto fossi, alle 11 di sera mi fiondavo a casa per vedere Itto e Daigoro. Ho visto tutta la serie. Fino al duello finale.

ominokk ha detto...

Mitico davvero il telefilm!

veramente ammostro!

K&H

ominokk

Anonimo ha detto...

SEI STATO NOMINATO COACH...
E MMMO NUN T'NCAZZA'..:)

Anonimo ha detto...

mi hanno nominato per fare sto cazzo di gioco..devi cioè schizzare o scrivere 5 cose che non si sanno di te..e postarle..e io di conseguenza ho nominato altre 5 persone che stimo..o che affettuosamente odio..
ok fucking man?

la nana merdosa

Anonimo ha detto...

Bello, bello, bello.
Sai che ti dovresti leggere? Per andare sul sicuro: Marlowe, ti piacerebbe. Assai.

Anonimo ha detto...

ma ti sei trasferito?

la nana 1