martedì 5 dicembre 2006

KREA_01


Non realizzo mai un'immagine di un solo fiato, non c'è mai un collegamento diretto tra l'ideazione, la realizzazione e la conclusione. Voglio precisare subito, questo modo di fare non è una prurito da artista di questa Minkia! ma piuttosto una stortura mentale, una sorta di pigrizia-arrepezzata. Oltretutto difficilmente quello che ottengo alla fine di un passaggio a matita (ultimamente matita Blu per la precisione) rispekkia anche lontanamente quello che aveva dato il via al processo (uff! mi duole dirlo...ghhhh...non pozzo...nunc'afacc!....va bene maledetti cederò ma solo con la mente e mai con il corpo!!) creativo, e allora la cosa più facile che accade è che per finire un'immagine, sì da poterla passare al kolore, ci metto anche tre settimane (motivo x il quale difficilmente diventerò un professionista...asd!). Anche se a guardar attentamente qualcosa di buono c'è in questo componimento a nastro sul tempo, nei vari passaggi, i vari strati (mi piace molto chiamarli strati, mi ricorda le cazzate che spacciavo x arte ai tempi dell'accademia...ERMH...magari erano vere e non cazzate chissà?!), c'è una relazione profonda e scambievole tra quello che c'era già e quello che sta arrivando (si, si, si lo so è banale e tardo-retorico ma è vero soz)...oh! aspettate, facciamo così, io ho grande difficoltà a realizzare quello che immagino, principalmente xchè non sono bravo-bravo-bravo ma, soltanto bravo una volta e allora il più delle volte quello che disegno ha solo qualcosa di vagamente immanente dell'idea di base, il più delle volte mi lascio guidare-aiutare dai segni, si questo è un punto fermo: "io mi lascio aiutare dai segni che si posizionano nel e sul foglio!" Una volta terminata l'orgia di segni metto mano ai dettagli e mi avvio alla definizione del tutto e siccome disegno più che altro soldati (molti) e soldatesse (poche e quasi tutte trans-gender) in scenari trans-apocalittici-disintegrati, il risultato finale è un mesckiafrancesca de pistole, pugnali, scarponi, bisacce e buffetteria varia (ah! ovviamente l'oggettistica è tutta studiata e copiata da foto, xchè non è importante che stile fai, l'oggetto inanimato, e + in generale quello che non conosci a menadito, lo devi copiare e non rompere il kazzo!!!)
Dalla matita blu passo solitamente a definire con micromine high-polymer, con i loro bei portamine in metallo (15 euri all'uno e chillestramuortt!) e l'intero papocchio finale, che a dire il vero risulta abbastanza definito e netto, lo butto nel Mac e ci smaneggio a kolori. A questo punto ricomincia la solfa dell'improvvisazione, ebbene si! come x il disegno cosi x il kolore!! Chiaramente ho un'idea di partenza e cerco di farle fede, in effetti col colore è più facile, alla fine riesco sempre a raggiungere il risultato voluto (considerando sempre quel piccolo scarto percentuale dovuto all'improvvisazione di un metodo che ormai improvvisato non è).

come x tutte le mie cose il post finisce qui x abbandono dello scrivente


kisses and hugs from G5


ominokk

14 commenti:

Anonimo ha detto...

l'orgia del colore ti riesce sempre bene..

bello il fondo..

ominokk ha detto...

ROFL!!

Anonimo ha detto...

avevo scritto un commento e l'ho perso. uff. e che volevo dire? che mi piacciono un sacco il fogli con l'orgia dei segni e le mani nei guantoni, ma ora detto così è freddo. odio riscrivere i messaggi.

coach mi piaceva di più la tua foto come icona!

ominokk ha detto...

Cara Nana number two, va bene anche cosi hai reso l'idea.

x la foto hai ragione ma, l'ho persa e mi rompo il kazzo di ritrovarla o di farmene un'altra.

dolce inedia...

stay tuned

ominokk

Anonimo ha detto...

cosa fuck significa ROFL.. di grazia????

ominokk ha detto...

mah, ROFL è...Rofl semplicemente ROFL.

e poi queste parole in bocca alla tua boccuccia, suvvia Nana e leafernì!

K&H

ominokk

ps.ignuranta!!

Unknown ha detto...

ROTF or ROTFL
acronimo di "rolling on the floor laughing", insomma si skiatta sul pavimento dalle risate:
Pero' non chiedete al coach queste cose che quello si rompe di scrivere figurati di mettersi li a spiegare quello che scrive:
Google is your friend :)
Ciao Omino ogni tanto mi ricordo e leggo

Ainoki

ominokk ha detto...

TY Ainoki

ever and forever my best frend'a

K&H

ominokk

Anonimo ha detto...

Oi Bozz ma com'è bella l'uva focarina com'è bello andare a vendemmiar..Meno male che ci sono i tuoi disegni ideati fatti e rifatti in diversi momenti..così durano di più...uno prima li vede sotto forma di bozza su qualche fogliaccio..poi li vedi mezzichinati sotto altri disegni..poi li vedi sporchi di colore...e in fine vieni chiamato in disparte per vedere una del 13 versioni definitive...sei meglio dell'ultimo live dei pearl jam.
e ne sono veramente felice..

see you later

ominokk ha detto...

Mitiko Franghie!!!

K&H

ominokk

denism ha detto...

Molto bella questa illustrazione..complimenti.
Denis

ominokk ha detto...

Grazie Denis.
ovviamente ho fatto un giro sul tuo blog e molto "banalmente" ti faccio i complimenti x i tuoi lavori. Bravo!

K&H from Naples

ominokk

theimaginaryboy ha detto...

minchia quanti complimenti!
io,perciò, mi farò carico delle critiche
:)
MENO TRANS + DONNE!
...altrimenti finirà che ti scriverò una sceneggiatura "omo"

Stay tuned!
m


(i miei omaggi a ainoki, che non incontro da un po' di tempo)

Diavoletto_Taz ha detto...

Sei Bravissimo.
Proposta: perché non prendi questo disegno e, accostandolo al lato non crei uno sfondo del Desktop da lasciare libero su kde-look.org o gnome-look.org ?

Adieu.
Taz