giovedì 23 novembre 2006

PEDONI_1

Parliamo di facezie o forse no?
Questa è una cosa che accade solo a Napoli o forse no?
Assodata la annosa e tremendamente morbosa guerra tra pedone e automobilista/motociclista, quella che crea strani comportamenti al limite della patologia schizofrenica. Assodata la totale pazzia del traffico nella mia bella città, un compagnello mio diceva, anche in maniera abbastanza retorica e banale che guidare a Beirut sotto le bombe sarebbe stato sempre meglio che farlo a Napoli... un pò scontato ma rende abbastanza l'idea se fate conto che non finisci di memorizzare tutti i fossi presenti nel manto stradale che percorri tutti i santissimi giorni per andare al lavoro, che il giorno dopo se aprono di nuovi e inaspettati, insomma una certa assonanza con la zona di guerra c'è anche se tirata un pò per i capelli. Tornando ai pedoni e ai portatori di veicolo a motore, se vado a piedi schifo ammorte quelli motorizzati, se vado motorizzato schifo ammorte quelli a piedi. Ora, parliamo dei pedoni e dell'oggetto di questo post, a Napoli non capisco bene perchè c'è una buona fetta di passeggianti per le strade che quando le attraversa lo fa in obliquo. Madonna che nervoso! Non fanno la cosa più logica, ovvero partire dal punto A e raggiungere il punto B in linea retta, NO!!! Con passo da bradipo si spostano da A a B con una allegrissima linea obliqua, che ne allunga la presenza sulla vostra traiettoria autoveicolare, incidendo fortemente sulla psiche visto che qui andiamo tutti di fretta anche quando siamo in anticipo; e certo visto che qui sai quando parti e non sai bene quando arrivi... bah! Ma io mi domando e dico: "che cazzo ti costa attraversare in orizzontale, cosa costa liberare velocemente la sede stradale dai vostri culoni pesanti e lasciarmi sfogare la smania di raggiungere inutilmente in anticipo il mio obbiettivo!?!? Marò li odio! E non solo, quando ti attraversano davanti ti guardano pure in cagnesco sti sciem! "che cazzo vuoi, sono un pedone e mi devi rispettare!" Mavafangulo pedone dimmerda! e si è proprio così... vafangulo!

E' evidente il nostro esaurimento automobilistico :)

kisses and hugs from naples.


ominokk

6 commenti:

Anonimo ha detto...

adesso vengo qua a romperti le palle ogni due minuti fino al punto in cui per esasperazione darai fuoco a quest blog....okk?


piesse.questi schizzetti sono uno spettacolo,coach..

ominokk ha detto...

soz! mi vedrò costretto a concentrarmi e a darti fuoco al computer!!!


ty per l'apprezzamento di stampo teatrale.

Anonimo ha detto...

coach,
io attraverso spesso in diagonale... così faccio l'ipotenusa anzichè la somma dei due lati, che è sempre maggiore...
è bello dirti le cose qua sul blog così non puoi picchiarmi nè darmi fuoco. :D

(non guardare il mio blog musicale, lo troverai triste come sempre!)

flavia l'altra nana.

ominokk ha detto...

non sottovalutare mai la forza del pensiero!
attenta al puzzo di bruciato!


kisses and hugs

ominokk

Anonimo ha detto...

quanto sei tenero quando minacccccci...

ominokk ha detto...

fossi in te mi preoccuperei delle scarpe bislacche!


soz!


ominokk